Incantations

JOEL CATHCART FILM & CONCERTO


Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 19,30, é stato inaugurato un film dello Studio Incantations sul musicista irlandese Joel Cathcart. Un ritratto artistico spazioso e meditativo che prende come punto di partenza il concerto di presentazione del nuovo disco di Joel, 'Praglia', che si è svolto in ottobre 2014 nel Monastero di Santa Maria di Castello.
Hanno presentato la proiezione del film, oltre il protagonista Joel Cathcart che si é poi esibito in concerto, il regista Aleksandr Balagura e i fotografi Alessandra Cevasco e Davide Marino.





Genova, 14/3/2015    Incantations si trasforma prima in una piccola sala di proiezione….


….e dopo in un piccolo palco…...




Durante il suo concerto, prima dell'ultimo brano suonato con l'hang, Joel ha presentato la sua canzone più toccante: "At the banks of the Jordan".
Parla di un fenomeno sociale presente anche nelle società avanzate: il tribalismo. "......ho scritto questa canzone per esprimere una certa sensazione di essere.......non straniero perchè in realtà l'ho scritta quando ancora ero in Irlanda........essere fuori contesto, fuori tribù.....Un misto di amarezza e di gratitudine per essere fuori da una certa tribù..."
La musica non é solo divertimento, é veicolo di pensieri che devono farci riflettere. Consigliamo quindi a chi ama la musica di Joel di acquistare il suo cd oppure il dvd perché con essi é più facile cogliere ogni piccolo particolare, che spesso é fondamentale. Grazie Joel del tuo bellissimo concerto! Grazie a tutti coloro che sono stati presenti.

 

 


Non ci sono prodotti sulla lista di questa categoria.